Caserma vigili del fuoco di Přerov nad Labem
Luogo: Přerov nad Labem, Repubblica Ceca
Progettista: Lumidée s.r.o.
Apparecchi: Mini Stelvio
Prodotti utilizzati
Descrizione
Nella Boemia centrale, a solo una trentina di chilometri da Praga, si trova Přerov nad Labem, una località rinomata per le tante attrazioni turistiche, come il suo imponente castello in stile rinascimentale, oppure, ancor di più, il museo a cielo aperto, uno dei più importanti in Europa: in questa esposizione museale immersa nel verde, è ancora possibile ammirare moltissimi edifici testimoni del passato di Přerov nad Labem, come la casa del guardiacaccia, l'antica scuola, le arnie, persino le vecchie case di campagna in legno con i loro interni perfettamente conservati.
Al volto moderno della cittadina ceca, appartengono, invece, altri tipi di costruzioni, come la caserma dei vigili del fuoco, equipaggiata con i più innovativi e sofisticati sistemi tecnologici settoriali.
La struttura è stata da poco risistemata e, per renderla più vivibile e, soprattutto, più sicura, il punto di partenza è stato un allestimento luminoso all'avanguardia per far luce su tutta l'area esterna. Il progetto è stato realizzato da Lumidée che si è affidata a Disano per la fornitura dei corpi illuminanti. Sono state installate le armature stradali modello Mini Stelvio che, grazie al loro speciale design dai contorni puliti e dalla forma discreta, sono in grado di integrarsi armoniosamente non solo con il luogo di collocazione ma anche con il contesto urbano circostante.
Alla resa estetica innovativa si sommano le elevate prestazioni illuminotecniche, fornite da sorgenti a Led di ultimissima generazione, in modo da conseguire un notevole risparmio energetico, ulteriormente incrementato da sofisticati sistemi di gestione e controllo del flusso luminoso.
Apparecchi come Mini Stelvio rappresentano appieno l'affidabilità e l'alta qualità dell'intera produzione Disano, un'azienda italiana che, ad oggi, può vantare oltre sessant'anni di esperienza nel settore luci.