Distilleria Old Herold
Luogo: Trenčín, Slovacchia
Progettista: Disano Czech Republic and Slovakia
Apparecchi: Techno System
Prodotti utilizzati
Descrizione
Verso la fine dell'Ottocento, sull'onda del forte incremento del processo di industrializzazione in Europa, nel 1886 viene fondata una piccola distilleria a Trenčín, graziosa cittadina slovacca situata al confine con la Repubblica Ceca.
Nel corso dei decenni, la distilleria si espande e diversifica la sua produzione, includendo vari tipi di bevande alcoliche a base di erbe e bacche profumate; nel 1998 viene creata la Old Herold s.r.o., attualmente una delle fabbriche di liquori più grandi e famose di tutta la Slovacchia.
Grazie anche alla ricca tradizione alle spalle, molti dei suoi liquori sono stati insigniti di importanti premi locali, come il Danubius Gastro di Bratislava e il Vinum Laugaricio di Trenčín, ed esteri, quale il United Vodka 2012 di Cannes.
Di recente, per tenersi sempre al passo coi tempi, la Old Herold ha deciso di aggiornare l'immagine aziendale: pur seguendo scrupolosamente l'originalità delle proprie ricette, ha investito sul rinnovamento del packaging e degli stabilimenti, puntando su due fattori, efficienza e modernità.
Per centrare l'obiettivo, massima attenzione è stata rivolta all'impianto luci: la soluzione, fornita da un progetto illuminotecnico studiato e realizzato da Disano, ha privilegiato l'installazione di apparecchi unicamente con sorgenti Led.
Dato il luogo di destinazione, la scelta è ricaduta su Techno System, il canale con le plafoniere per eccellenza della produzione firmata Disano: è infatti il prodotto più completo per dar luce agli spazi commerciali e industriali in maniera idonea e sicura, così da rendere il luogo di lavoro il più confortevole possibile.
Il canale e le plafoniere Techno System si distinguono per prestazioni illuminotecniche eccellenti, affidabilità e flessibilità, vantaggi resi possibili soltanto dalle più avanzate fonti a Led: l'erogazione della luce risulta di elevata qualità e priva del dannoso sfarfallio (low flicker), a completa salvaguardia della sicurezza e del benessere visivo di operatori e utenti.
Da non sottovalutare, infine, il drastico abbattimento dei costi energetici, consentito dalla tecnologia Led di ultimissima generazione adottata dagli apparecchi Disano.