Liset 2.0 System

 

Liset 2.0 è un sistema lineare e modulare facilmente componibile, in grado di offrire una serie di varianti d’illuminazione in qualsiasi ambiente venga installato, come nel retail, in contesti artistici e culturali o nelle zone di accoglienza e/o ospitalità. Compatto, elegante, flessibile e dalle dimensioni ridotte, Liset 2.0 è facilmente installabile ad incasso, plafone, sospensione e binario. È disponibile in tre versioni: con ottica lamellare dark light URG < 19, con ottica bianca o nera comfort e diffusore in policarbonato opale. Tutta la gamma è equipaggiata con LED da 4000K - CRI 80 e 90 di ultima generazione, che permettono di inserirlo in ogni progetto illuminotecnico.

 

 

 

Corpo: in alluminio estruso.

Testate: in alluminio pressofuso.

LED: Mantenimento del flusso luminoso al 80%: 50.000h (L80B20).

Fattore di potenza: >0,92.

Classificazione rischio fotobiologico: gruppo esente

 

 

Funzione constant Light Output (CLO)

Le temperature di colore sono controllate con precisione, mentre i driver mantengono il range selezionato su tutti i livelli di dimmerazione. La funzione colourSWITCH consente di selezionare la temperatura di colore, mentre la luce può essere regolata con la funzione switch-DIM.

 

Funzione colourSWITCH
Per controllare il sistema mediante colourSWITCH, è possibile usare un pulsante convenzionale. Non è consentito l’uso del pulsante con il segnalatore luminoso. Se il sistema viene controllato mediante DALI/DSI, il colourSWITCH non è disponibile. Il sistema di controllo mediante pulsante può avere diverse impostazioni:
• Breve pressione: impostazione della temperatura di colore attraverso il colourSWITCH con modalità a 9 valori fra 2.700 e 6.500 K.
• Pressione lunga (> 1 s): impostazione continua della temperature di colore. Una volta completata, la direzione della temperatura di colore sarà invertita.
• I valori possono essere modificati attraverso il masterCONFIGURATOR;
• In alternativa la temperatura di colore può essere modificata usando il sistema di controllo DALI tipo 8.

 

Su istallazioni con driver LED con diverse temperature di colore o direzioni di temperatura di colore opposte (es. in seguito all’estensione di un sistema), tutti i driver LED possono essere sincronizzati a 4.500 K tenendo premuto il pulsante per 10 secondi.

Funzione switchDIM
La funzione switchDIM integrata consente di collegare direttamente un pulsante per usare il dimmer e l’accensione. Con una breve pressione (< 0.6 s) il driver LED si accende o si spegne. Il livello di dimmerazione viene salvato allo spegnimento e ripristinato all’accensione. Mantenendo premuto il pulsante, i moduli LED vengono regolati. Rilasciando il pulsante e poi premendolo nuovamente, i moduli LED vengono regolati in senso opposto.
Su istallazioni con driver LED con diversi livelli di dimmerazione o direzioni di dimmerazione opposte (es. in seguito a un’estensione del sistema), tutti i driver LED possono essere sincronizzati a livello di dimmerazione al 50% tenendo premuto il pulsante per 10 secondi. Non è consentito l’uso del pulsante con il segnalatore luminoso