Liset 2.0

Liset 2.0 family

La nuova luce artificiale centrata sull’uomo

I nuovi apparecchi di illuminazione a LED presentano caratteristiche che permettono di avvicinare la luce artificiale alla qualità dell’illuminazione naturale, in modo tale da ottenere la quantità di luce necessaria per svolgere al meglio le diverse attività di studio e di lavoro, ma anche per stare/vivere/soggiornare in un ambiente piacevole in cui la luce può seguire l’andamento dell’illuminazione esterna nell’arco della giornata.

Controllo della luce

La dimmerabilità e sistemi di controllo sempre più accurati e programmabili possono modulare la luce nell’arco della giornata in modo da conseguire ritmi simili a quelli della luce esterna o regolarsi automaticamente secondo l’apporto di luce esterna. Inoltre, si può scegliere la quantità di luce più adatta alle diverse attività: lettura, lavoro al videoterminale, riunione di lavoro, ecc.

Quantità di luce abbondante

Le sorgenti LED riducono di molto i consumi energetici e quindi è possibile erogare un alto flusso luminoso con consumi sostenibili.

Alta qualità della luce

L’alta resa cromatica delle nuove sorgenti, unita a una corretta distribuzione della luce, garantisce il massimo comfort visivo, mentre ottiche antiabbagliamento e sorgenti con basso sfarfallio (low flicker) tutelano la salute degli occhi.

Liset 2.0: eccellenza dei materiali

Liset 2.0 è un sistema lineare e modulare facilmente componibile, in grado di offrire una serie di varianti d’illuminazione in qualsiasi ambiente venga installato, come nel retail, in contesti artistici e culturali o nelle zone di accoglienza e/o ospitalità.
Compatto, elegante, flessibile e dalle dimensioni ridotte, Liset 2.0 èfacilmente installabile a incasso, plafone, sospensione e binario.
È disponibile in versioni: con ottica HE in PMMA, con ottica lamellare dark light URG<19, con ottica bianca o nera comfort in policarbonato e diffusore in policarbonato opale. Tutta la gamma è equipaggiata con LED da 3000K/4000K - CRI 80 di ultima generazione, che permettono di inserirlo facilmente in ogni progetto illuminotecnico.

Ottiche in PMMA, ad alta efficienza con bassissimo coefficiente di abbagliamento, resistenti alle alte temperature e ai raggi UV.

Diffusore in policarbonato opale, antiabbagliamento, infrangibile e autoestinguente V2, stabilizzato ai raggi UV.

Ottica dark light ad alveoli a doppia parabolicità (antiriflesso e antiridescente) in alluminio speculare 99,99 a bassissima luminanza con trattamento di PVD (che permette di ottimizzare l’efficienza luminosa).

Ottiche comfort in policarbonato nero anti-abbagliamento per un migliore comfort visivo (a richiesta: colorazione bianca).

Liset 2.0: eccellenza dell'illuminazione

UGR

è un indice unificato in campo internazionale, sviluppato dalla CIE (Commission International de l’Éclairage), per la valutazione dell’abbagliamento diretto derivante dall’impianto di illuminazione.
La norma europea per l’illuminazione dei posti di lavoro in interni UNI-EN 12464-1 richiede un valore UGR specifico per ogni applicazione, compreso tra 10 e 30: più basso è il valore, minore è l’abbagliamento.
Il valore esatto di tale indice è da calcolare con verifica illuminotecnica, in quanto dipende dalla disposizione degli apparecchi illuminanti, dalle caratteristiche dell’ambiente (dimensioni, riflessioni) e dal punto di osservazione (deve essere quindi verificato tramite un progetto).

Liset 2.0 - Human Centric Lighting e Tunable White

HCL è un concetto che rappresenta un profondo cambiamento culturale, in linea con la ricerca di un rapporto più sano ed equilibrato con l’ambiente in cui viviamo. Il nostro modo di vivere è molto distante dai ritmi della natura.
Trascorriamo gran parte del tempo in ambienti chiusi e l’illuminazione artificiale ha virtualmente abolito la differenza tra giorno e notte. Negli ultimi decenni, però, la ricerca scientifica ha chiarito che la luce non serve solo per vedere quello che ci sta intorno, ma è indispensabile per regolare il funzionamento del nostro organismo, dal punto di vista biologico e psicologico.

Scopri di più

Liset 2.0: soluzioni WIRELESS

Casambi è un sistema avanzato di controllo domotico dell’illuminazione, il modo più semplice e naturale per controllare le proprie lampade. E’ una soluzione basata su Bluetooth Low Energy (BLE). BLE è un wireless di ultima generazione tecnologica e l’unico wireless a bassa potenza tecnologia presente in tutti gli smartphone moderni. Grazie alla semplicità intuitiva dell’applicazione, attraverso uno smartphone o un qualsiasi altro dispositivo mobile, chiunque potrà creare e gestire in autonomia la propria rete di illuminazione controllando ogni apparecchio, singolarmente oppure in gruppi, a seconda delle esigenze e delle funzioni richieste. Questa tecnologia rappresenta una soluzione ideale in termini di facilità d’installazione e funzionalità con costi minimi di implementazione e acquisto di hardware.

App e funzioni

Con Casambi l’illuminazione può essere controllata tramite smartphone, tablet, smart watch, pulsanti, interruttori o gli interruttori wireless. Per accedere a tutte le funzionalità della rete Casambi, è necessaria un’applicazione che può essere scaricata gratuitamente da Apple App Store o Google Play Store. L’app Casambi viene continuamente aggiornata per mantenere la compatibilità con i sistemi operativi.
Consente di:

  • Accendere e spegnere gli apparecchi di illuminazione
  • Dimmerare la luce
  • Raggruppare i dispositivi di illuminazione e accenderli, spegnerli o dimmerarli in gruppo
  • Configurare, memorizzare e richiamare gli scenari
  • Configurare, memorizzare e richiamare le animazioni
  • Regolare i tempi di dissolvenza per gli scenari e le animazioni
  • Utilizzare il timer per accendere e spegnere gli scenari o le animazioni in base a data e ora
  • Regolare i colori
  • Regolare la temperatura del colore
  • Utilizzare sensori di movimento
  • Regolare la potenza del segnale Bluetooth per la geolocalizzazione
  • Scattare foto degli spazi o caricare i layout di illuminazione e aggiungere il controllo dell’illuminazione direttamente sull’immagine
  • Tenere conto dell’alba e del tramonto durante la definizione dei timer
  • Ottenere informazioni sullo stato dal sistema
  • Aggiornare il firmware via etere
  • Aggiornare le funzionalità del sistema via etere
  • Ottenere supporto nella messa in servizio tramite l’app

 

Liset 2.0 - incasso

Tutto si può fare!
Creare scenari luminosi con Liset 2.0 non è mai stato così stimolante!
Grazie alla perfetta lavorazione dei materiali si possono progettare percorsi luminosi TUTTA LUCE, con intersezioni a 45° invisibili che permettono la massima libertà e creatività.

Liset 2.0 - plafone/parete

Più semplice di così!
Liset 2.0 è disponibile anche in versione “plafoniera”.
Basta poco e il prodotto è già installato.
Non solo! Grazie agli accessori, è possibile sbizzarrirsi in composizioni artistiche: quadrati, rettangoli, sali-scendi.

Liset 2.0 - binario

Ideale nel retail
Grazie alle versioni predisposte per Omnitrack Plus, in ambienti molto grandi l’istallazione diventa semplice e veloce.
A integrazione, faretti orientabili per creare luce d’accento.

Liset 2.0 - sospensione

Illuminazione d’ eccellenza per ambienti alla moda.
La libera installazione permette di creare atmosfere di luce eleganti e sofisticate.
La pulizia delle geometrie di Liset 2.0 si integra così alla perfezione con qualsiasi design di ambiente, dal moderno al più ricercato.
Progettazione spensierata!